Delimitare un’aiuola non è solo un fatto estetico. È anche funzionale.
Il terreno delle aiuole è normalmente un po’ più elevato rispetto al livello del prato: questo facilita lo sgrondo e crea una linea di demarcazione tra l’erba e il terreno coltivato che ci permette di sapere dove tagliare, dove concimare, come bagnare.
Creare un contorno a un’aiuola non è sempre facile: si possono usare pezzi di legno, pietre di fiume, mattoni, ma si tratta di una fatica che non sempre è ripagata dal risultato estetico.
Disporre di un contorno è però importante: ce ne accorgiamo quando tagliamo il prato, ma anche quando piove e il contorno nasconde in parte il canale di sgrondo dell’acqua.
Oggi è possibile delimitare un’aiuola o un alberello o un cespuglio fiorito utilizzando in pochi minuti il contorno BLOK di Bama, un sistema componibile che, infisso nel terreno, può assumere qualsiasi forma e offrire sempre un’estetica elegante e pulita.
Disponibile in diversi colori, risolve elegantemente qualsiasi problema di delimitazione di aiuole e bordure e fa apparire immediatamente il nostro giardino più curato e ordinato. Qualche volta, far bella figura costa veramente poco.