Dove lo spazio è poco o dove ci fa comodo avere una fioriera verticale con più spazi per piante e fiori diversi, niente d più pratico della Fioriera Trifoglio.
Disponibile in due misure, è stata pensata per potersi sovrapporre a piacere mantenendo sempre una perfetta stabilità.
Con il Trifoglio possiamo fare la nostra collezione di piante aromatiche, oppure creare una variopinta colonna fiorita, salendo per un metro e più semplicemente aggiungendo elementi.
Pensiamo questo vasi con delle surfinie che ricadano creando una cascata di fiori o, se preferite, con delle parigine, non meno accattivanti….
Possiamo iniziare con delle primule e delle piante aromatiche (salvia, rosmarino, mentuccia, origano, per poi sostituire le primule con delle roselline o dei tagete. Alla fine dell’estate potremo riempire i nostri moduli con dei settembrini e subito dopo con dei ciclamini. La possibilità di aggiungere e togliere i moduli a piacere (si incastrano tra loro senza bisogno di alcun attrezzo) offre la possibilità di cambiare ogni volta che ne abbiamo voglia la disposizione e il tipo di fiori.
I moduli poi, quando non servono, si sovrappongono in modo da occupare il minimo spazio. Possiamo tenerne qualcuno a disposizione in modo da riempirli a piacere quando troviamo le piante che più ci piacciono, stabilendo poi con il nostro gusto in che ordine sovrapporli. È come avere una fioriera sempre nuova e diversa sfruttando i fiori di stagione meno costosi.